041 540 3191 [email protected]

Abbiamo dato un’ANIMA a questo prodotto

e trasformato in realtà un’IDEA.

La nostra storia

È il 1988, il Nord-Est d’Italia si sta affermando come nuovo importante polo produttivo. Dall’iniziativa di un giovane informatico, Giovanni Antonio Pugiotto, nasce un’azienda agile, efficiente, visionaria: F.I.VE. Forniture Informatiche Venezia. L’intuizione è di fornire al mondo della grande distribuzione – oltre ai software – stampanti e prodotti specializzati nei sistemi di etichettatura.

“Toni” Pugiotto mette a frutto l’esperienza maturata nel campo dell’informatica e i primi collaboratori entrano a far parte dello Staff interno della F.I.VE. Negli anni l’azienda diventa un punto di riferimento per numerosi importanti clienti italiani ed esteri coprendo diversi settori tra cui il farmaceutico, chimico, tessile, enologico e logistico.

 

L’interesse di Pugiotto per le tecnologie a Trasferimento Termico (TTR) diventa strategico nel periodo del passaggio storico dalla stampante ad aghi per barcode alla stampante con il nuovo sistema. Un’innovazione che migliora le operazioni di gestione delle scorte, spedizione e tracciabilità dei prodotti grazie alla flessibilità di ampio utilizzo, alla velocità di stampa, all’indelebilità e alla precisione.

Le stampanti TTR diventano lo strumento preferenziale in settori come la logistica, l’imballaggio, la produzione per il commercio al dettaglio e all’ingrosso.

F.I.VE. coglie al volo questo cambio di paradigma ed è tra gli anticipatori nella produzione e commercializzazione di Etichette, Ribbon e Stampanti a trasferimento termico.

Ancora oggi la base produttiva rimane nel cuore pulsante del Veneto, mentre la clientela si è espansa in tutta Italia e nelle aree internazionali.

Le tecnologie sono completamente cambiate; i valori dell’azienda rimangono gli stessi del primo giorno.