Assistenza tecnica
L’assistenza tecnica è il servizio su cui i clienti possono contare per mantenere sempre al massimo le funzionalità di stampanti, ribbon, etichette, accessori e tutti gli strumenti che fanno parte dei processi di stampa ed etichettatura.
I vantaggi di F.I.VE. non si concludono con l’acquisto del prodotto, ma continuano con il supporto post-vendita di assistenza tecnica per risolvere i problemi ricorrenti, reperire ricambi, provvedere all’installazione, garantire lunga vita ai macchinari di stampa che quotidianamente devono operare con precisione ed efficienza.
Richiedi subito l’assistenza tecnica
Assistenza tecnica su prodotti ed accessori per l’etichettatura
Lo Staff tecnico è specializzato nell’installazione e supporto per la messa in funzione delle macchine di stampa, l’elaborazione dei sample di base o di etichette personalizzate, la risoluzione di eventuali difetti o malfunzionamenti.
Il cliente può avvalersi del supporto con due formule:
- A chiamata. Chiamando nei giorni feriali in orario ufficio, si valuta la migliore soluzione di intervento – in sede o dal cliente – per coniugare praticità e velocità.
- A contratto. Ovvero contratti di assistenza tecnica con scadenza annuale che prevedono interventi programmati per la manutenzione ordinaria. Di solito si tratta di 1 o 2 visite da programmare secondo le esigenze del cliente.
Le modalità di intervento tecnico
A seconda della distanza chilometrica, l’intervento di assistenza tecnica può essere più opportuno in sede F.I.VE. oppure direttamente dal cliente (on-site). Tuttavia già il primo contatto telefonico può rivelarsi risolutivo.
- Assistenza telefonica. Ci sono problemi comuni che, in alcuni casi, possono trovare già risoluzione con le indicazioni telefoniche del nostro staff tecnico. In alternativa, si valuta un intervento on-site oppure in sede.
- Assistenza dal cliente (on-site). Siamo strutturati per intervenire prontamente nelle zone del Triveneto, dell’alta Emilia Romagna (Modena, Bologna, Ferrara), della Lombardia orientale (Brescia, Bergamo).
- Assistenza in sede. Per alcune aree di intervento (come Nord-ovest, Centro e Sud Italia), la soluzione più conveniente prevede la spedizione del prodotto difettoso a F.I.VE. che si occupa direttamente in sede degli interventi di riparazione e ripristino delle funzionalità.
Richiedi subito l’assistenza tecnica
Assistenza tecnica: i problemi più frequenti che risolviamo
L’assistenza tecnica è utile a risolvere una vasta casistica di difetti e malfunzionamenti che possono verificarsi sui prodotti per la stampa e l’etichettatura.
I problemi più frequenti che risolviamo:
- Problemi di stampa, difetti o malfunzionamento della stampante: stampante che non stampa o che stampa in modo poco nitido, richiedendo un intervento approfondito.
- Problemi di allineamento stampante: errori di posizionamento sull’etichetta o sul supporto di stampa.
- Problemi di allineamento etichette: stampe sulle etichette fuori posizione o irregolari.
- Problemi di allineamento della testina di stampa: problema che può causare sbavature, linee mancanti o stampe di scarsa qualità.
- Regolazioni precise della stampa su velocità e temperatura di stampa: può essere necessario per ottenere risultati ottimali in base al materiale di stampa utilizzato.
- Rottura di ingranaggi: necessità di sostituzione dei componenti danneggiati.
- Problemi con hardware e rullo di trascinamento (platen roller): possono causare difetti di alimentazione del materiale di stampa o scivolamenti durante la stampa.
- Problemi con il software di creazione etichette: errori di formattazione, difficoltà nell’aggiunta di elementi grafici o nell’aggiustamento delle impostazioni di stampa.
Così come avviene per la vendita di prodotti per l’etichettatura come stampanti, ribbon, etichette, accessori, l’assistenza tecnica F.I.VE. copre i prodotti di tutte le marche.
Richiedi subito l’assistenza tecnica